giovedì 20 dicembre 2012

CARTOLINA

 
Cartolina
 
Scalzo ho corso tra filari
di malvasia inseguendo
lucertole veloci.
Scure come zolle calpestate
o verdi come foglie della vite
che le nascondeva.
A piedi nudi ho calcato
Pietre Nere, scogli lungo
la battigia,
lacerandomi la pelle.
L’acqua salata
del mare ha disinfettato
le ferite
Il sole, unico compagno,
ha asciugato e dissolto
la mia rabbia e il mio
dolore.
Corpo e anima ho purificato
ad Acqua Rotta
sfidando in gara gli orizzonti.
Nostalgico il suono d’una
armonica
risveglia nella mente
il sibilo del vento
tra le canne  che costeggiano
il Fortore
Amo la mia terra
come Foscolo Zacinto!
Ho imparato ad ascoltare
le favole dei vecchi.
Storie che non hanno età
Tocca  ora a me narrarle
ancora!
E perpetuare il sogno.

Nessun commento:

Posta un commento