martedì 25 settembre 2012

Martedì 25 Settembre 2012

Ascoltando il telegiornale odierno su RAI due, quello delle 13,00 ho recepito due notizie che mi hano dato da pensare.

La prima è relativa alla situazione che si è venuta a determinare nel Consiglio della Regionel Lazio.
La Polverini si è dimessa e ribadisce che questo consiglio non è degno di rappresentare i cittadini del Lazio e che quindi con le sue dimissioni e lei che "li manda a casa".
A me personalmente le cose smbrano un po' diverse.
Innanzi tutto il casino è venuto fuori perchè alcuni commercianti sono venuti a conoscenza del fatto che certi consiglieri regionali del PDL hanno "taroccato" gonfiandole le fatture di spese al fine di chiedere i riborsi attingendo ai fondi per i gruppi che ogni Istituzione mette a disposizione di chi fa politica. E c'è di tutto dalle spese di parcheggio all'acquisto dei preservativi.
A seguito dello scandalo la Polverini annuncia tagli di bilancio ed azzera il fondo per i gruppi, ma non mostra alcuna intenzione di dimettersi.
A questo punto i consiglieri dell'opposizione radicali ed UDC, esclusi rassegnano le proprie dimissioni dal consiglio. La Polverini non demorde e resta comunque in sella. Poi all'impovviso, forse per mandare un chiaro segnale al PDL, quella b.....ascia di Casini sparge la voce che anche i consiglieri UDC si dimetteranno. A questo punto la Polverini non ha più la maggioranza e rassegna le proprie dimissioni.
Le cose sono andate così! Una cosa mi viene da dire a Casini il quale insiste dicendo che bisogna restituire la parola agli elettori.
NOOOOOOO CASINI AGLI ELETTORI OLTRE ALLA PAROLA DOVETE RESTITUIRE I SOLDI CHE GLI  AVETE PRESO!!!!!!!!!!!!
Bisogna che capiate una volta per tutte che i GLI ONOREVOLI CITTADINI, hanno più volte e chiaramente espresso il proprio pensiero in meito ai SOLDI PUBBLICI dati ai partiti politici:ABOLIZIONE TOTALE DI QUALSIVOGLIA FORMA DI FINANZIAMENTO. Se servono i soldi per far politica...CHIEDETELI AGLI ELETTORI. Essi sapranno ben giudicare se li meritate O NO!

La seconda notizia che mi ha colpita è che Monti, negli Usa dopo aver parlato con Obama terrà un discorso alle Nazioni Unite per informare il mondo intero che l'Italia ha messo in atto tutte le misure possibili e sta uscendo dalla crisi.
Mi è venuto questo pensiero: MA SARA' POI LA VERITA'??? CON TUTTO QUELLO CHE STA SUCCEDENDO NEL MONDO, POSSIBILE CHE ALLE NAZIONI UNITE INTERESSA COSA STA FACENDO L'ITALIA??? Secondo non è così. Ci stanno ancora pigliando per il c...

Nessun commento:

Posta un commento